Quelle volte in cui la strega ha "calato" il poker

In serie B c'è riuscita sei volte, non nell'ultima di C, ma ci sono due goleade

quelle volte in cui la strega ha calato il poker
Benevento.  

(f.s.) Magari non è un risultato così inusitato, ma certo non è neanche di quelli di routine. 4-0 è da considerare tra il risultato rotondo e la goleada. Negli ultimi anni in serie B la strega ha calato spesso il poker, magari mancandolo nell'ultima infausta stagione scorsa e nelle due di serie A dove sarebbe stato difficile infliggere un simile passivo a qualsiasi avversario.

L'ultimo 4-0 in ordine di tempo si riferisce al campionato 21/22, precisamente al 27 novembre del 21: Benevento-Reggina 4-0 con i gol di Viviani, Lapadula, Ionita e Tello.

Altri due 4-0 nell'anno della promozione in serie A con Pippo Inzaghi: poker all'Ascoli nell'ultima del girone d'andata il 29 dicembre 19 con la tripletta di Marco Sau e il gol di testa di Tuia. Altro 4-0 il 22 febbraio 2020, questa volta in trasferta a Chiavari: marcatori Sau, Insigne, Viola e Coda.

Un 4-0 anche per la squadra di Bucchi nel 2018-19: il 21 settembre '18 la strega rifila il poker alla Salernitana, i gol di Maggio, Improta, Insigne e Asencio.

Sono due i 4 a 0 della stagione della promozione in A 2016-17 con Baroni. Il primo in trasferta al San Nicola di Bari: 0-4 storico con i gol di Ceravolo (rig), Buzzegoli, Ciciretti (toh...) e Jakimowski. L'altrro poker è di due mesi dopo al Vigorito: 19 novembre 2016 al Brescia. I gol di Chibsah, Falco, Puscas e l'autorete di Calabresi.

Nell'ultimo anno di serie C, 2015-16, quello di Auteri e della storica promozione in B, nessun poker ma due goleade: 5 a 0 a Messina (doppietta di Ciciretti, Cissè, Del Pinto e Marotta), e addirittura 6-0 alla Casertana (tripletta di Marotta, Cissè e doppietta di Angiulli).