Sarà una settimana delicata per la Strega. Da un lato si entrerà nel vivo del derby con la Casertana, in programma lunedì in notturna al Vigorito, dall'altro c'è il mercato a tener banco. Il direttore Carli si è mosso potenziando l'attacco. Ben due arrivi in casa giallorossa: Starita tolto dalle mani dell'Avellino che da tempo stava provando a chiudere la trattativa e Lanini una vecchia conoscenza di Auteri ai tempi del Matera. Quadriennale per il primo, biennale per il secondo. Il tecnico non perderà tempo e con molta probabilità li utilizzerà già nel derby in virtù della squalifica di Ciano. Lunedì ci sarà una grande opportunità: in caso di vittoria la squadra sannita potrà effettuare il sorpasso sulla Casertana.
Ma non sono finiti gli impegni per Marcello Carli. Bisognerà sfoltire la rosa e fare un innesto a centrocampo. Diversi giovani dovrebbero andare in prestito, tra questi Sorrentino, Masella e Alfieri. Su quest'ultimo ci sono tre squadre: il Renate, la Recanatese e il Latina. Potrebbe andare in prestito in una squadra in Polonia anche Kubica. Poi c'è la questione che riguarda Tello: pare sia finita la sua avventura. Il colombiano ha avuto l'ok dalla società per accasarsi altrove, dopotutto bisognerà tener conto del fattore ambientale, il centrocampista non è amato dalla tifoseria giallorossa. Su Tello ci sono diverse squadre. In pole c'è il Catania ma hanno preso informazioni anche Cosenza, Ternana e Ascoli. La società siciliana è intenzionata ad accaparrarsi le prestazioni del colombiano ma avrà l'esigenza di liberare una casella.
Ecco perché all'indirizzo di via Santa Colomba è arrivata la proposta per Chiricò (che non rientra nei piani di Lucarelli), ma con la permanenza di Ciano e di Ciciretti, l'affare non sarà possibile. Non sono escluse nemmeno le partenze di El Kaouakibi e Karic se dovessero arrivare proposte interessanti. Per quanto riguarda le entrate non sarà potenziata la difesa con il reintegro di Pastina, è finito invece nel mirino un centrocampista di “gamba”. Auteri vorrebbe Mattia Maita ma il Bari non è intenzionato a cederlo. Bisognerà seguire altre piste.