Benevento, Auteri: "Vittoria importante, lo spirito è positivo"

Le dichiarazioni del tecnico giallorosso: "Ora resettiamo e andiamo avanti"

benevento auteri vittoria importante lo spirito e positivo
Benevento.  

Ecco il commento di Auteri al termine del match tra Virtus Francavilla e Benevento: "È una vittoria importante contro una buonissima squadra. La partita è stata equilibrata nel primo tempo, loro hanno fatto bene dal punto di vista del fraseggio. Noi siamo stati discontinui, pur creando delle situazioni importanti. La ripresa è cominciata allo stesso modo, noi potevamo fare meglio nella capacità di andare a fraseggiare tra le linee e questo l'ha fatto molto bene Ciano. C'è stato questo episodio che ci ha portato in svantaggio, ma la squadra non si è scomposta. Siamo riusciti a destabilizzarli con delle palle basse tra le linee. Questa nostra interpretazione ha fatto abbassare tanto il Francavilla. È una vittoria importante. Questa squadra può migliorare tante cose, ma lo spirito è positivo. Improta ha giocato una grande partita. Adesso resettiamo e andiamo avanti". 

"Agazzi era un po' stanco, anche in questo punto di vista dobbiamo migliorare. Ho chiesto a Karic che servivano 15/18 minuti di grande attenzione. È entrato bene. Questo è un buon gruppo". 

"Cerco di coinvolgere tutti, non ci sono titolari. Sappiamo le cose che dobbiamo migliorare, intanto ci prendiamo questi tre punti. Andiamo avanti, vedremo cosa correggere e valorizzeremo gli aspetti positivi". 

"Loro erano molto chiusi, difendevano con un 5-3-2. Bisognava destabilizzarli giocando tra le linee, per quello ho inserito altri attaccanti. Il rischio era calcolato, eravamo a tre bloccati con Improta che diventava il quarto difensore. Sono contento di ciò che abbiamo fatto, ma possiamo migliorare"

"Del mercato non mi piace parlare. Penso al gruppo che alleno, da martedì cominceremo a preparare il match con la Casertana"