E' stato l'autore del gol che ha permesso al Benevento di vincere al Tardini di Parma. Francesco Forte ha commentato così l'importante risultato conquistato dai giallorossi:
"Per noi attaccanti il gol è tutto, ma sono soprattutto contento per i miei compagni perché veniamo da un momento non facile. Questa stagione si è complicata perché siamo al giro di boa, dobbiamo pensare a salvarci ma c'è da dire che siamo una squadra importante".
"Sono contento per me e anche per il mister, così come per Farias. Abbiamo preparato bene la partita, Cannavaro ci ha messo in campo per fargli male. Ci godiamo questa vittoria fino a stasera, ma teniamo l'attenzione alta la concentrazione perché domenica si gioca".
"L'esultanza? Sono fatto così. Quando vengo criticato riesco a dare il meglio di me. La mia condizione? Mi sento bene. So cosa posso dare alla squadra, sono contento di aver dato i miei compagni non solo con il gol ma anche facendo sportellate in mezzo al campo. Abbiamo dato l'anima. Non c'è tempo per cullarsi perché tra due giorni c'è un'altra partita: dobbiamo tenere alta l'attenzione".
"Il mister mi ha messo nelle condizioni per esprimermi al meglio. Sta lavorando tanto su di me, mi sento in fiducia. Sono tranquillo, l'importante è giocare da squadra e piano piano riusciremo a toglierci le nostre soddisfazioni".
"Dobbiamo recuperare il rapporto con i nostri tifosi che sono fondamentali. Dobbiamo tornare alla vittoria, il Vigorito deve tornare a essere il nostro fortino. Chi viene a giocare a Benevento deve avere paura".