Sant'Agnese, primo successo per l'under 18

I ragazzi di coach Mirra hanno superato 48 a 42 il Basket Bulls Avellino

San Giorgio del Sannio.  

Dopo due sconfitte consecutive arriva il primo successo stagionale in campionato per il Basket Sant’Agnese Under 18 che, sul parquet amico del Palazzetto dello Sport di Via Olmo Lungo, batte i pari età del Basket Bulls Avellino per 48 a 42. Grande prova d’orgoglio per gli uomini di coach Davide Mirra che, sotto anche di 10 lunghezze ad inizio terzo quarto, sono riusciti a rimontare e a ribaltare l’inerzia del match a cavallo dell’ultimo mini intervallo andando a chiudere più o meno agevolmente sul +6 finale. Decisiva, per i padroni di casa, la maggiore aggressività in difesa e la migliore fluidità in attacco che ha portato a migliori percentuali soprattutto nella seconda metà di gara.

A differenza delle prime due uscite stagionali, in quest’occasione abbiamo avuto un buon approccio – afferma coach Mirra – poi purtroppo nel secondo quarto abbiamo sofferto più del previsto la loro difesa e siamo andati sotto. In quel momento, sul -10, i ragazzi sono stati molto bravi a non mollare e a capire che bisognava ripartire anche noi da una difesa ben più aggressiva che, oltre a togliere fiducia ai nostri avversari, ci ha permesso di recuperare più palloni e di avere una migliore circolazione di palla in attacco. Unico fondamentale sul quale dobbiamo ancora migliorare sono i liberi. I troppi errori dalla lunetta in altre situazioni potrebbero costarci caro”.

IL TABELLINO

BASKET SANT’AGNESE – BASKET BULLS AVELLINO 48-42 (16-6; 4-14;17-12; 11-10)

BASKET SANT’AGNESE: Lanzotti, Del Sordo 10, Ranauro 2, De Lorenzo 9, Bosco 10, Benedetto 13, Parziale 4, Arcari, Di Iorio, Salerno. Coach: Davide Mirra