Miwa Benevento travolta da Salerno in gara uno della semifinale play off

Sanniti in partita nei primi tre periodi, poi gli ospiti hanno fatto la differenza.

miwa benevento travolta da salerno in gara uno della semifinale play off
Benevento.  

Una partita che lasciava presagire equilibrio fino alla fine è terminata invece con uno scarto punti abissale a favore degli ospiti della Pallacanestro Salerno, che tornano a casa con un vantaggio di 25 punti grazie al 70-95 della partita di andata.

Match spigoloso sin dall’inizio e caratterizzato da forte nervosismo in campo. A perdere la testa, in particolare, sono Pleykis, Ronconi e Marchetti con gli ultimi due che, infatti, offriranno al pubblico una prestazione sottotono. Spettatori presenti per la prima volta in stagione grazie alla possibilità di poter far accedere il 25% del massimo previsto dalla struttura.

La prima frazione, nervosismo a parte, è già piena di emozioni con gli ospiti che si attestano sul 21-26. Al rientro dai consigli dei coach è la Miwa a dettare legge e si impone per ben due frazioni di gioco subendo solo un leggero recupero nel terzo, chiudendo i parziali 23-14 e 20-23 e ricominciando la quarta frazione sul 64-63.

Assurdo però il quarto periodo dei ragazzi Coach Annecchiarico che crollano sotto i colpi di Salerno, con Chaves in forma smagliante, e riescono a mettere a segno solo 6 punti contro i 32 degli ospiti. Fuori Loncarevic ed Errico per falli, i cinghiali sanniti si affidano a soluzioni da fuori per cercare di ridurre il gap e giocarsi il ritorno a Salerno ma il finale è da horror e lascia poco spazio ai sogni di gloria in vista di gara due che andrà in scena mercoledì sera.

Il tabellino.

Miwa Energia Cestistica Benevento - Pallacanestro Salerno 70 - 95 ( 21-26, 23-14, 20-23, 6-32)

Miwa Energia Cestistica Benevento: Laudando ne, Orefice 16, Damiano ne, Murolo, Smorra 16, Ordine 18, Loncarevic, Errico 6, Laudanna, Diaz 7, Cotena 2, Morra 5.

Pallacanestro Salerno: Chaves 24, Naddeo, Izzo 10, Marchetti 2, De Martino 16, Pleykys 16, Malpede 12, Ronconi 10, Iannone ne, Truglio ne, Coda.