Nuoto, Europei: Pirozzi in finale con la 4x200 mista

La sannita ha nuotato in prima frazione migliorando il crono fatto ai Campionati Italiani Assoluti

nuoto europei pirozzi in finale con la 4x200 mista
Benevento.  

Stefania Pirozzi ha rotto il ghiaccio. L’esordio agli Europei di Budapest è arrivato nella staffetta 4x200 mista stile libero. La sannita è stata schierata al lancio in prima frazione in un quartetto composto anche da Stefano Di Cola, Filippo Magli e Sara Gailli. Per lei non è stato facile perché ha dovuto nuotare tra le onde contro quattro uomini. Nonostante questa strana ma comunque formativa esperienza, il crono finale è stato positivo.

La portacolori del Circolo Canottieri Napoli e delle Fiamme Oro ha nuotato in 2’00.8 migliorando il tempo fatto un mese fa ai Campionati Italiani Assoluti a Riccione. La staffetta azzurra ha conquistato con facilità la finale che andrà in scena questo pomeriggio alle 19:27 con diverse novità nel quartetto.

“E’ stato difficile partire contro dei maschi” ha raccontato ai microfoni Rai Stefania Pirozzi subito dopo la gara. “Avere l’onda contraria non era semplice ma sono contenta di aver potuto rompere il ghiaccio stamattina. Già essere qui ad un Europeo è bello anche se siamo in una bolla, ma significa aver ripreso a gareggiare dopo tanto tempo. Volevo passare forte e finalmente ci sono riuscita, poi nella seconda parte è arrivato il calo ma ci sta. Ho provato a tenere ma ero da sola. Sono soddisfatta di aver fatto meglio rispetto agli assoluti”.