Benevento 5, Sala Consilina espugna il Pala Tedeschi

Sanniti battuti nettamente ma la classifica resta bellissima in una stagione da sogno

benevento 5 sala consilina espugna il pala tedeschi
Benevento.  

La capolista passa a Benevento. Lo fa col piglio della grande squadra imponendosi per 8 a 1. Qualche settimana fa, nel recupero della sfida del girone d’andata, i sanniti avevano espugnato il campo del Sala Consilina che oggi ha restituito il dispiacere.

Il Benevento 5 ha fatto fatica, si è dovuto inchinare ad una squadra con giocatori di altissimo livello che hanno sfruttato ogni minimo errore. Ospiti subito in vantaggio con Bavaretto, poi la deviazione di Brigonola sull’iniziativa di Vavà ha lasciato definitivamente gli uomini di Darci Foletto che già nella prima frazione hanno dilagato chiudendo sul 5 a 0. Nella ripresa è servito a poco il gol dei padroni di casa realizzato da Calavitta perché Brunelli e compagni hanno fissato il punteggio sull’8 a 1.

Una vittoria che regala alla capolista il più quattro sul Benevento 5 che continuerà il suo inseguimento a distanza ma senza perdere l’entusiasmo. La sconfitta ci può stare, anzi a dir la verità è normalissima visti gli investimenti e gli obiettivi molto diversi delle due società. Va ricordato che la squadra del presidente Pellegrino Di Fede e del direttore generale Antonio Collarile, gioca con tutti atleti campani e senza stranieri. Un dato importantissimo che rende ancora più merito a coach Fabio Oliva e ai suoi ragazzi.

La classifica resta molto bella con un secondo posto da tenersi stretto con sette punti di margine sull’Ecocity Cisterna, attualmente quarta a quota 43, ma con una partita in più. La promozione è un sogno meraviglioso che questa squadra deve continuare a cullare. Comunque andrà la stagione resterà sempre nella storia del calcio a 5 sannita perché il risultato non è figlio di un esborso economico ma della capacità di fare mercato, costruire una squadra e farla giocare nella maniera più adatto al roster.