Il TC 2002 Benevento vola alle finali nazionali femminili U16

Sannite vittoriose contro il Tc Parioli, decisivo il doppio vinto dalla coppia Milanese-Papa

il tc 2002 benevento vola alle finali nazionali femminili u16
Benevento.  

L’impresa è stata realizzata. Il Tennis Club 2002 Benevento vola alle finali Nazionali under 16 femminili. Un obiettivo centrato nella due gironi alla macro area centro-sud di Pescara. La squadra del direttore tecnico Antonio Leone e del capitano Simone Perifano, ha superato prima l’ostacolo rappresentato dall’Oasi di Pace e poi, nella sfida decisiva, il Tennis Club Parioli di Roma, circolo numero uno in Italia.

Contro le parioline il faccia a faccia è stato di quelli molto combattuti. Nei singolari spazio a Sara Milanese (2.6) e Carolina Troiano (3.1). La Milanese è stata bravissima a recuperare un set di svantaggio (3-6) contro Lavinia Torselli (2.5) imponendosi nelle successiva due partite col punteggi di 7-6 6-3 portando il primo punto alla squadra. Nulla da fare per Carolina Troiano contro Matilde Coen (2.6) che ha riportato i due circoli in parità vincendo per 6-3 7-6.

Per decidere la squadra qualificata alle finali nazionali è servito il doppio dove i sanniti si sono presentati con la coppia formata da Federica Papa e Sara Milanese che hanno sfidato Coen-Torselli. Le atlete del TC 2002 Benevento hanno vinto il primo set per 6-4 grazie ad un break sfruttato perfettamente. Nel secondo la sfida si è decisa al tie-break con la coppia sannita che si è imposta per 7-4. Il 6-4 7-6 del doppio ha consentito alle ragazze di Antonio Leone di festeggiare questo importante traguardo. L’appuntamento con le finali nazionali è per il prossimo week end a Livorno.