All'Accademia il derby sannita di Coppa Campania

Giallorosse vittoriose con un netto 3 a 0 contro la DP Noleggi SG Volley

Benevento.  

Sul parquet di San Giorgio del Sannio le giallorosse battono nel loro esordio in Coppa Campania la SG Volley con il secco punteggio di 3-0 (25-20, 25, 19, 25-19) ma sono in ansia per le condizioni di Irene D'Ambrosio, costretta ad uscire dal campo durante il secondo set. Ad un anno esatto dall'infortunio al crociato, l'atleta giallorossa ha subito una distorsione allo stesso ginocchio operato: dopo attimi di paura, Irene è rientrata in panchina sulle sue gambe, aspetto sicuramente confortante, ma adesso si attendono i risultati degli esami necessari per capire l'entità del suo infortunio.

Passa quindi in secondo piano il risultato finale di una gara che ha visto sempre l'Accademia avanti nel punteggio, un risultato mai veramente in discussione, nonostante le condizioni non ottimali di alcune delle atlete scese in campo e di altre rimaste a riposo. Il successo è comunque un risultato più che positivo e permette alle giallorosse di giocarsi l'accesso alla fase successiva di Coppa sabato prossimo contro la ASD Primavera Avella, un vero e proprio spareggio per la qualificazione che, infatti, riguarderà solo la squadra che uscirà vincitrice dal confronto. 

 Prossima giornata Sabato 12 Ottobre l'Accademia chiuderà il girone di Coppa Campania al Rampone ospitando la ASD Primavera Avella. Inizio fissato alle ore 18.00.