Scatterà sabato pomeriggio il campionato di pallamano maschile di serie A1. Al via anche due squadre campane, entrambe sannite, come Pallamano Benevento e Valentino Ferrara. Formazioni che sono giunte rispettivamente al quinto e al secondo anno di permanenza nel massimo campionato nazionale.
In attesa della tanto sperata e necessaria riforma dei campionati, nel girone C la favorita resta Fasano con Conversano, Siracusa Fondi e Valentino Ferrara che hanno ambizioni importanti. I giallorossi del presidente La Peccerella, invece, si presentano con un organico pieno zeppo di giovani e con la vecchia guardia che sarà chiamata ancora una volta a tirare la cosiddetta carretta. Gli uomini di Ciullo, tornato in panchina dopo l'annata fatta da vice a Dragan Rajic, esordiranno alle 18:00 tra le mura amiche del PalaFerrara contro Fondi. La squadra di De Santis presenterà tanti volti nuovi ma resta comunque una delle migliori formazioni del girone.
La Valentino Ferrara, invece, scenderà in campo sul rettangolo di gioco di Siracusa alle 17:00 in quello che per i ragazzi guidati da mister Giovanni Nasta è già un primo esame per capire se ,dopo una buona campagna acquisti, i sanniti sono già pronti per dare fastidio alle fantastiche quattro.