Sapete qual è il sogno di ogni sportivo? Avere un luogo magico dove allenare il proprio talento. Gli amanti della scherma sannita quel posto finalmente lo potranno frequentare. All'interno della Colonia Elioterapica (via Grimoaldo Re) è stato allestito uno spazio dedicato alla scherma, che dopo un accordo tra Palazzo Mosti e la Federazione Italiana Scherma, è diventato Centro Federale, l'unico in Campania. Un grande traguardo per tutta la città che potrà finalmente avere una sala attrezzatissima e di altissimo livello in cui “tirare”.
La Federazione ha deciso di affidare la struttura a Francesca Boscarelli e Dino Meglio che la gestiranno per i prossimi cinque anni. La Colonia Elioterapica, un vero gioiellino, è stata affidata all'Associazione Bartolo Longo e potrebbe ben presto diventare una struttura punto di riferimento soprattutto per i giovani della città avendo un ampio spazio verde e anche un nuovo campo esterno dove praticare diverse discipline.
Proprio in questi giorni sono iniziate le lezioni di scherma con i primi allievi che hanno potuto provare le nove pedane. L'obiettivo di Dino Meglio e Francesca Boscarelli è quello di far conoscere ancora di più uno sport che ha regalato grandi gioie all'Italia soprattutto quando si parla di Olimpiadi. L'Accademia Olimpica di Scherma ha in programma anche un “Corso Paralimpico” essendo anche un Centro Federale Nazionale dedicato proprio a questo settore. Ma non finisce qui, perché nelle prossime settimane è in programma un grande evento per dare il via ad un sogno inseguito per anni e che si è finalmente trasformato in realtà.