Nell'ambito della presentazione della prossima Stagione Agonistica, avvenuta il 31 Agosto presso lo Smile Piscina di Benevento, la Vanessa Nuoto ha assegnato al giovane atleta Antonio Pedicini una borsa di studio per ''Meriti Sportivi'', raggiunti grazie all'impegno profuso durante tutta la stagione conclusasi con la partecipazione al ''Campionato Italiano Estivo'' svoltosi presso il Foro Italico di Roma dal 1 al 7 Agosto.
L'atleta del Club Sannita si è qualificato per la seconda volta durante l'anno a questo importante appuntamento Nazionale sulla distanza dei 400 sl e 1500 sl dove è riuscito a migliorarsi di altri 2'' e dopo aver superato tutte le fasi el Campionato Regionale Fin.
Molti sono stati i successi della Vanessa Nuoto quest'anno centrati dai numerosi atleti della squadra, fra i quali si sono distinti: Zotti Andrea, Tucci Giorgia, Jurisich Giselle e Mauta Pasquale, grande la soddisfazione per l' intero Club e lo Staff Tecnico che per il secondo anno consecutivo ha avuto la possibilità di essere presente al più importante appuntamento nazionale.
“Ci auguriamo”, ha esordito il Presidente della Vanessa Nuoto Renzo Morrone. “che con l'impegno di ciascun atleta e dei genitori tutti, oltre che la professionalità dei tecnici responsabili dei vari settori, Daniele Coretti, Valentina Catalano e Rita Parziale, si possano raccogliere sempre più successi ed avere una maggiore visibilità attraverso la partecipazione, il buon piazzamento e la conquista di qualche podio ad eventi sempre più importanti ai quali è prima di tutto importante partecipare”. A chiusura della Stagione Sportiva, è stata effettuata un'altra premiazione per gli esordienti ''C'' del Settore Propaganda con la consegna di un Trofeo come ''Migliore Atleta'' della categoria alla piccola Sabella Leila che è salita sempre sul podio piazzandosi cinque volte sul gradino più alto anche nella manifestane Nazionale Trofeo Kinder Sport di Pesaro lo scorso 16/18 Giugno.