Atletica: Tremigliozzi a Trieste per una gara stellare

Ojiaku, Jacobs, Randazzo e Howe saranno gli avversari del saltatore sannita

Benevento.  

Kevin Ojiaku (8.20), Marcell Jacobs (8.07), Filippo Randazzo (8.05) e l'eterno Andrew Howe (8.01). Saranno questi gli avversari di Stefano Tremigliozzi ai campionati italiani in programma a Trieste dal 30 giugno al 2 luglio.

Tre giorni di gare ricchi di patos con il salto in lungo che torna finalmente ad essere stellare. Ci saranno quattro atleti con primati stagionali oltre gli otto metri e poi c'è il sannita che da oltre un lustro è sempre stato competitivo. Il 2017 fino ad ora non ha regalato all'aviere i risultati sperati. Si presenta a Trieste con un 7.83 come miglior misura, ma proprio per questo motivo potrebbe essere lui la grande sorpresa.

Il favorito ovviamente è Ojiaku, forte di una misura stratosferica per un italiano come 8.20. Ma occhio a Marcelo Jacobs, secondo tutti gli addetti ai lavori il futuro del salto in lungo italiano insieme a Filippo Randazzo. Non bisogna dimenticare però il vecchio leone Andrew Howe che, dopo tante stagioni fermo ai box per infortunio, è stato rivitalizzato dalla cura Donato.

La concorrenza è tanta e già le qualificazioni di venerdì pomeriggio potrebbero dare qualche importante indicazione. La finale è prevista per sabato alle 19:10 quando scopriremo chi sarà il nuovo campione italiano e soprattutto se Tremigliozzi potrà essere tra i grandi protagonisti di una delle gare più attese degli ultimi anni.