CT San Giorgio, per la promozione serve l'impresa ad Alba

Dopo il 3 a 3 dell'andata la squadra sannita dovrà vincere fuori casa

San Giorgio del Sannio.  

“Maledetto doppio” avranno pensato tutti i sostenitori del Circolo Tennis San Giorgio del Sannio al termine della gara d'andata della finale play off valida per l'accesso in serie A2. I sanniti hanno sfidato il CT Alba, squadra importante che ha strappato un pareggio per 3 a 3 dopo che i padroni di casa avevano chiuso sul 3 a 1 i singolari.

Nei primi due match di giornata, le squadre si sono divise la posta in palio. Antonio Pepe ha battuto Battaglino per 7-5 6-2, mentre Roberto Pepe si è arreso al cospetto di Grozdanov, tennista che in passato è anche stato tra i migliori trecento della classifica Atp, che si è imposto per 6-2 6-3.

A regalare ossigeno e un altro punto alla squadra del presidente Michele Pepe, ci ha pensato Dragos Madaras, che ha superato il numero 600 delle classifiche Atp Ocleppo per 6-2 6-3. Partita che ha dato coraggio anche al solito instancabile Daniele Pepe che ha battuto Civarolo dopo una lunga battaglia per 6-3 3-6 6-3.

Dopo i quattro singolari San Giorgio conduceva per 3 a 1 con la grande possibilità di portare a casa l'incontro e presentarsi ad Alba, domenica 18 giugno, con un piccolo ma importante vantaggio.

Nei doppi, però, gli ospiti hanno fatto la differenza con la coppia Ocleppo-Grozdanov che si è imposta per 6-4 6-3 contro Madaras-Pepe, e Ciovarolo-Battaglino che hanno superato 6-2 2-6 6-1 Antonio e Roberto Pepe. Il 3 a 3 finale lascia apertissimi i giochi promozione, ma per gli uomini del presidente Pepe servirà l'ennesima impresa esterna dopo quella di una settimana fa a Barletta.