TC 2002 Cloud Finance corsaro a Bologna, promozione vicina

La squadra sannita si è imposta per 3-1 nella gara d'andata, il 18 il match di ritorno nel Sannio

Benevento.  

Il TC 2002 Cloud Finance ha messo una seria ipoteca sulla promozione in serie A2 nella gara d'andata della finale play off giocata in trasferta conto il CT Bologna. 3 a 1 il risultato in favore della squadra del Direttore Tecnico Antonio Leone. Nonostante le pesanti assenze di Marianna Natali, giunta comunque a Bologna per sostenere le compagne anche se ancora in stampelle, e della bulgara Elitsa Kostova, la squadra sannita ha dominato.

A regalare il primo punto di giornata è stata la solita Verdiana Verardi che ha battuto Matilde Dainelli con un doppio 6-0. In contemporanea Elena De Santis ha dato vita ad una lunga battaglia con Arianna Zucchini che si è aggiudicata il primo set per 6-3. Nella seconda partita la De Santis ha trovato il break nel momento più importante e ha chiuso per 7-5. Si è deciso tutto nel terzo e ultimo set con la Zucchini che sul 5 a 5 ha trovato il guizzo decisivo per portare a casa il punto del momentaneo 1 a 1.

Nel terzo singolare si sono affrontate le due migliori giocatrici dei due circoli. Bologna ha schierato Camilla Abbate (2.3) e Antonio Leone ha risposto mandando in campo la giovane Rosanna Maffei (2.3). La tennista irpina ha lottato nel primo set vincendo per 7-5, poi ha avuto un brutto passaggio a vuoto cedendo nettamente il secondo per 6-0. Ma nel terzo la Maffei ha ritrovato fiducia e concentrazione tornando a giocare un tennis solido che le ha regalato il 6-1 che ha portato in dote alla squadra il punto del 2 a 1.

Dopo una lunga battaglia la Maffei è tornata quasi subito in campo in doppio in coppia con Verdiana Verardi per sfidare il duo Abbate-Stefanelli. Le sannite non hanno lasciato scampo alle avversarie confermandosi coppia di categoria superiore regalando il terzo punto al TC 2002 Cloud Finance con un netto 6-1 6-2. A questo punto la promozione in serie A2 è vicinissima, infatti basterà portare a casa due punti domenica 18 giugno tra le mura amiche per dare il via alla festa per uno storico salto di categoria.