Tantissime le persone che ieri sera hanno partecipato alla festa organizzata dal neo sindaco eletto Clemente Mastella. Migliaia di sostenitori e non che hanno raggiunto piazza Castello dove si sono esibiti numerosi gruppi musicali del Sannio e infine a chiusura della manifestazione i Cugini di Campagna.
Una manifestazione “di liberazione per Benevento” ha più volte detto dal palco Mastella che ha organizzato la serata con la direzione artistica di Renato Giordano ed il coordinamento di Mario Della Porta.
Mastella ha ribadito di aver rinunciato allo stipendio di sindaco ed ha annunciato: “Anche gli assessori hanno rinunciato al 10 % del compenso. E' giusto così. Siamo in un periodo di crisi”. L'ex ministro poi annuncia: “Da Benevento parte un nuovo progetto politico. Un movimento che qui si chiamerà Noi Sanniti”. Un progetto che, però, ha annunciato l'ex guardasigilli non si fermerà al Sannio ma andrà oltre “a Caserta si chiamerà Noi Casertani, in Campania, Noi Campani. Da qui parte la volta”.