Del Vecchio sconfitto: "Auguri e buon lavoro a chi ha vinto"

Il candidato del Pd: "Sedere sui banchi dell'opposizione non ci spaventa"

Benevento.  

“Gli elettori hanno scelto il nuovo sindaco. Auguri a chi è chiamato a governare la città per i prossimi 5 anni”. Raffale Del Vecchio ammette la sconfitta e annuncia: “L'lettorato ci ha consegnato una nuova classe dirigente del Pd. Giovani e brillanti con i quali costruiremo il nuovo centrosinistra per Benevento. Sedere sui banchi dell'opposizione non mi fa paura, non ci spaventa”, ha detto Del Vecchio prima di lasciare il comitato elettorale tra gli applausi dei suoi sostenitori. Insomma, sembra ormai certo: Clemente Mastella è il nuovo sindaco di Benevento.  

"Il voto ci consegna una vittoria chiara di Clemente Mastella. Un risultato che è il frutto di un giudizio assai negativo espresso dai nostri concittadini rispetto all’operato dell’amministrazione uscente così come delle difficoltà di un centrosinistra che ha subito una battuta d’arresto in tutta Italia.
Noi ci abbiamo provato. Con una campagna elettorale di contenuti, in cui abbiamo messo in campo tutto quello che avevamo. Sin dal primo turno, però, abbiamo registrato un vento sfavorevole. È stata comunque una bella corsa. Al nuovo sindaco vanno gli auguri di buon lavoro, nell'interesse di Benevento. Per quanto mi riguarda, credo che ciascuno di noi dovrà mettere in campo ogni sforzo utile a tenere unita la comunità, provata, come sempre accade, dopo un turno elettorale. Faremo la nostra parte dai banchi dell’opposizione. Un ruolo che non ci spaventa, anche perché l’elettorato ha consegnato al centrosinistra un nuovo gruppo dirigente, fortemente rinnovato rispetto al passato, da cui ripartiremo".

Al.Fa