Del Vecchio e Cicchella: una città a misura di bambino

Al centro i più piccoli per migliorare la vita di tutti

Benevento.  

«Una città a misura di bambino è una città che va bene per tutti. Per gli anziani, per i portatori di handicap, per le famiglie. E' una città con più servizi, più verde, più qualità». 
Parte da qui Raffaele Del Vecchio, il candidato sindaco prosegue la sua corsa verso il ballottaggio del 19 giugno e questo pomeriggio, in villa, ha dedicato un appuntamento alla sua “città dei bambini”. Una festa dei più piccoli ma anche delle mamme, dei nonni, delle famiglie insomma. 
Un appuntamento partecipatissimo dove i protagonisti sono stati i più piccoli tra palloncini colorati e marshmallow.

«E' una parte fondamentale della città che sogno di amministrare – ha chiarito ancora Del Vecchio -. Una città in cui si possa ritrovare il senso di comunità a partire dalle famiglie. Dove tutte le politiche dell'amministrazione guardino ai bambini. Per questo è necessaria una sensibilità particolare, per questo ho istituito un assessorato ai bambini affidandolo ad una giovane e competente donna di talento: la psicologa Sara Cicchella. Il segno che non si devono cercare solo equilibri in politica ma che ma anche equilibri tra politica e società civile. La città che sogno è esattamente questa».

E l'incontro è stato l'occasione per presentare alla città Sara Cicchella che Del Vecchio ha designato come futuro assessore ai bambini in caso di vittoria. «Una nomina accolta con tanta emozione – ha spiegato Cicchella - ma anche con la voglia di realizzare progetti concreti che devono essere attuati perché i bambini non possono più aspettare. L'obiettivo sarà garantire loro diritti e servizi che meritano, mettendoli al centro della città. Un modo per applicare norme e convenzioni che esistono da anni ma che difficilmente trovano il giusto spazio».

 

Mariateresa De Lucia