La riunione di oggi a Roma, a San Lorenzo in Lucina poiché palazzo Grazioli è troppo piccolo per contenere gli amministratori portati da Nunzia De Girolamo si trascina ancora polemiche dietro.
Dopo l'intervento di Bello arriva quello di Gioacchino Alfano: «Nel maggio scorso 133.753 cittadini campani alle elezioni regionali hanno scelto il Nuovo centrodestra. Oggi Nunzia De Girolamo ne veste 100 da amministratori locali, affitta due pullman e organizza una simpatica minimarcia su Roma con arrivo nei pressi di Piazza Venezia e rimpatriata finale a Palazzo Grazioli. Chi si accontenta gode».
Tra gli amministratori che hanno seguito la De Girolamo c'è Matera che commenta: «Siamo in viaggio per Roma con l'entusiasmo della prima ora, convinti di fare la cosa giusta visto che non intendiamo esseri subalterni al PD. Invito gli amici di NCD a fare in modo che possano brillare di luce propria, se ne hanno. Mi rendo conto che Nunzia De Girolamo per loro è ancora linfa vitale come lo è stata per il passato. Oggi è per loro ancora ossigeno che fa vivere le cellule, purtroppo anche quelle cattive. Si liberassero definitivamente e cominciassero a dimostrare la loro reale consistenza politica. Per il momento si sono qualificati solo per parlar male, per fare dispettucci inutili, come alla Comunità Montana del Taburno (a proposito non dire gatto se non ce l'hai nel sacco) e per infangare, con scritti degni dei corvi della prima Repubblica, chi ha scelto di seguire l'on. le De Girolamo.»
Redazione