Sarà presentato sabato, nella sede provinciale del Partito Democratico, il documento programmatico elaborato nel corso della convention Sannio Start, che si è tenuta nell'ultimo week end a Telese.
Tale documento, che sarà inserito anche nel Masterplan per il Sud di Matteo Renzi, è stato consegnato al Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, in occasione della giornata conclusiva della convention, svoltasi ieri a Telese Terme.
De Luca che peraltro ha espresso apprezzamento per il documento: «“E' pienamente in linea con il lavoro che stiamo facendo . E' un documento importante perchè fatto anche da giovani, alcuni impegnati anche nelle start up e nelle giovani imprese. Avremo una linea di finanziamento e di aiuto per la giovane imprenditoria. Ci viene sottolineata poi l'esigenza di una sburocratizzazione radicale, che è esattamente quello che vogliamo fare: una rivoluzione anti burocratica. Utilizzando le grandi risorse del territorio vogliamo costruire una regione senza padrini nè clienti, che valorizzi competenze e professionalità. Una regione che non costringa i giovani ad emigrare per costruire altrove il proprio futuro. Restando uniti possiamo farcela».
Redazione