“Riportare alla luce il simbolo di un’organizzazione terroristica che si è macchiata di attentati, stragi e atroci delitti è semplicemente agghiacciante: se siamo nel 2022 e accadono ancora episodi così incresciosi, vuol dire che la storia non ci ha insegnato nulla".
Così la Senatrice della componente Idea-Cambiamo!-Europeisti-Noi di centro (Noi Campani) del gruppo Misto, Sandra Lonardo.
"Immagino - prosegue - cosa abbiano potuto pensare, dinanzi ad un episodio del genere, i familiari di tutte quelle persone decedute per mano delle Brigate Rosse, nell’apprendere che all’interno dell’ascensore della sede Rai di Saxa Rubra che ospita il TG2, è stata incisa e rinvenuta una stella a cinque punte. Siamo di fronte ad un atto vile e pericoloso, un gesto di una vergogna inaudita: riportare a galla un periodo drammatico come quello che ha vissuto il nostro Paese oltre 40 anni fa, è raccapricciante. La mia solidarietà ai vertici dell’azienda di Viale Mazzini, ai vertici di Rai2 e al direttore e ai giornalisti del Tg2, con l’esortazione a proseguire nel loro lavoro di informazione, scevro da condizionamenti politici, per la tv di Stato”.
Simbolo brigatista in Rai, Lonardo: agghiacciante
Nell’ascensore della sede Rai di Saxa Rubra che ospita il TG2, è stata incisa una stella a 5 punte
Benevento.