Oggi il MITE, il Ministero della Transizione Ecologica, ha stanziato fondi per un totale di 90 milioni di Euro con l’obiettivo di erogare contributi a professionisti e imprese per l’installazione di infrastrutture di ricarica di veicoli elettrici.
Il 90% di queste risorse è destinato alle imprese, all’acquisto e all’installazione di infrastrutture di ricarica mentre il restante 10% è rivolto ai professionisti, e per la “messa a terra” dell’intervento, il Ministero della Transizione Ecologica si avvarrà del supporto di Invitalia.
“Questa notizia - commenta l’Assessore Maria Carmela Mignone ha un’importanza notevole perché rappresenta un’ulteriore occasione per il nostro territorio -. Accedere a queste risorse può favorire e facilitare gli investimenti nel settore Green e può velocizzare il processo di transizione ecologica. Con l’Assessore alla Mobilità Luigi Ambrosone, stiamo già lavorando da tempo alla promozione e allo sviluppo di un piano altamente innovativo che ha come obiettivo la realizzazione delle infrastrutture di ricarica per i veicoli elettrici, e questi fondi del MITE sono realmente un’opportunità che la nostra Città non può e non deve lasciarsi sfuggire. Come Amministrazione abbiamo già dimostrato di saper intercettare fondi del genere, ed è su questa strada che vogliamo proseguire. Perché i fondi del PNRR saranno sempre maggiori e Benevento non può permettersi di finire nelle mani sbagliate e di restare indietro.
Noi stiamo spingendo il nostro territorio verso standard più elevati con decisione e pragmatismo, e sosterremo le imprese e i professionisti che vorranno accedere ai contributi".