Il puc unisce gli avversari di Mastella. Sì, perché i tre competitors del primo cittadino, Rosetta De Stasio, Luigi Diego Perifano e Angelo Moretti hanno scritto al prefetto, ritenendo assolutamente scorretta la procedura in cui l'amministrazione ha discusso delle varianti al Puc:
«I sottoscritti Rosa DE STASIO, Angelo MORETTI e Luigi Diego PERIFANO, tutti candidati alla carica di Sindaco della città di Benevento, espongono quanto segue:
dalla stampa hanno appreso che presso l’Assessorato all’Urbanistica del Comune di Benevento si è svolta una riunione/consultazioni per la condivisione del Preliminare di variante al Puc: presenti all’incontro l’Assessore all’Urbanistica Raffaele Romano, la Presidente della Commissione Consiliare Mariagrazia Chiusolo e il Dirigente Antonio Iadicicco.
La stampa riporta anche quanto emerso dall’incontro a proposito di una nota dell’Ordine degli Architetti che auspica una migliore definizione degli interventi urbanistici in corso (comparti e PUA) ed una migliore precisazione dell’assetto idrografico con la relativa vincolistica.
Non vi è dubbio alcuno che tale atto esula completamente dall’ordinaria amministrazione a cui dovrebbe limitarsi la Giunta comunale uscente nel periodo elettorale per il rinnovo del Consiglio Comunale. La decisione di avviare le consultazioni sul Puc rappresenta, a parere dei sottoscritti, una palese turbativa della campagna elettorale in corso, anche e soprattutto in considerazione degli interessi in campo.
La situazione è aggravata dalla circostanza che l’Assessore all’Urbanistica Raffaele Romano sarà probabilmente candidato nelle liste a sostegno del Sindaco uscente Mastella.
Il comportamento posto in essere dall’attuale Amministrazione, non rientrando nell’ordinaria amministrazione, è in evidente contrasto con i princìpi di trasparenza ed imparzialità che dovrebbero informare una campagna elettorale
Non può essere consentita l’utilizzazione a fini personali e/ partitici della macchina comunale e dei ruoli amministrativi ricoperti.
Per quanto innanzi brevemente esposto i sottoscritti ritengono necessario ed urgente un intervento di S.E. il Prefetto di Benevento teso a riportare la campagna elettorale per le prossime elezioni amministrative nell’alveo della correttezza e della legittimità».