Una pista ciclo pedonale, un nuovo impianto di pubblica illuminazione, il rifacimento dei marciapiedi. Sono alcuni degli interventi che interesseranno il quartiere Pacevecchia a Benevento e che sono stati illustrati oggi nella club house del campo da rugby. Presenti alcuni membri dell'amministrazione e il sindaco Pepe che ha spiegato che gli interventi si inquadrano nel programma Piu Europa che ha interessato già Rione Libertà e Rione Ferrovia.
I lavori dovrebbero durare relativamente poco, a dicembre dovrebbero concludersi, e non sono escluse varianti che in ogni caso non andranno a intaccare minimamente né i costi né i tempi di consegna delle opere.
Una pista ciclo pedonale dunque, su via Aldo Moro, che partirà dalla rotonda dei Cappuccini ed arriverà a via Fratelli Rosselli, qui sarà anche rifatto il campetto da calcio, perché, come ha ricordato l'assessore Cosimo Lepore «Il quartiere deve essere reso vivibile per gli abitanti, e sulla scorta di quanto fatto a Rione Libertà, dove il campetto di Santa Maria degli Angeli ha attirato tantissimi ragazzi, vogliamo fare questo anche a Pacevecchia». Dopo gli interventi di Pepe e Lepore (erano presenti anche il capogruppo Pd, Giovanni Zarro e l'assessore alle Attività Produttive, Nicola De Luca) sono intervenuti anche alcuni abitanti del quartiere che hanno chiesto delucidazioni su dettagli e tempi dei progetti.
Cristiano Vella