Ultime ore per ricomporre la crisi e portare a termine la consiliatura. La scelta del sindaco Clemente Mastella dovrà avvenire entro sabato. E sono diverse le voci che auspicano che l'ex Ministro torni sui suoi passi.
Va in questa direzione anche l'appello dei capigruppo Giovanni Quarantiello – capogruppo Lista Mastella; Mariagrazia Chiusolo – capogruppo Lista Noi Sanniti; Giovanni Zanone – capogruppo UDC e Antonio Puzio – capogruppo I Moderati che, anche a nome di tutti i colleghi dei gruppi consiliari, ribadiscono la propria stima, fiducia e lealtà politica nei confronti del Sindaco Clemente Mastella.
“La condivisione della sua linea politica – si legge nel documento - troverebbe sicuramente tutti gli appartenenti dei rispettivi gruppi già pronti ad una nuova campagna elettorale a suo sostegno, ma, anche in virtù dell’opinione espressa in modo maggioritario dai cittadini Beneventani, lo invitiamo a rivedere la sua decisione ritirando le dimissioni depositate.
Portare a compimento il mandato amministrativo, infatti, è un atto di responsabilità nei confronti della città ed un indispensabile presupposto per concludere un percorso di rilancio delle attività amministrative fin qui poste in essere che, grazie ai finanziamenti da Lui intercettati, miglioreranno, senza dubbio, il volto della città. Portare a termine la consiliatura, con il parallelo impegno di avviare il processo di realizzazione di quanto programmato e finanziato, come, per esempio, la riqualificazione della “Stazione Centrale” per il passaggio dell’alta velocità/alta capacità, l’inizio dei lavori della “Galleria Malies”, il restauro del “Teatro Comunale”, significherebbe anteporre alle contrapposizioni politiche lo sviluppo della nostra comunità, “mission” a cui siamo stati delegati a seguito dell’ultima tornata elettorale”.