Giorgetti smentisce mire leghiste sulla Campania

L'ex sottosegretario riabilita Caldoro. Mastella resta nel centrodestra?

giorgetti smentisce mire leghiste sulla campania
Benevento.  

Giorgetti tiene unito il centrodestra in Campania? In una fase in cui sembrava molto difficile la partita di Caldoro, candidato presidente della Campania del centrodestra, indicato da Forza Italia ma dai rumors sgradito alla Lega, un cenno distensivo pare arrivare proprio dal numero due del Carroccio.

All'Adnkronos che gli chiedeva se fosse realmente intenzione di Salvini di "prendersi" la Campania e dunque schierare un candidato leghista  Giorgetti ha prima risposto scherzando "Mettiamo Maradona" (che peraltro per pensiero e azioni difficilmente avrebbe accettato una candidatura nella Lega ndr) e poi facendosi serio ha liquidato l'ipotesi con un "Ma va là".

Cadono così le pretese leghiste sulla Campania? Dinamiche che potrebbero così toccare anche Benevento: pochi minuti fa Mastella, davanti a De Luca ha dichiarato di non avere alcuna intenzione di votare per un candidato leghista. Mani libere dunque che avrebbero potuto significare anche un appoggio al centrosinistra.

Qualora restasse Caldoro però il discorso potrebbe cambiare, con Mastella che magari resterebbe nell'alveo del centrodestra.