Liverini: crisi dell'amministrazione non fa bene all'economia

Il presidente di Confindustria: "Speriamo si possa ritrovare una linea comune"

liverini crisi dell amministrazione non fa bene all economia
Benevento.  

L'instabilità politica che investe l'amministrazione della città si ripercuoterà negativamente sull'economia del Sannio.
Il presidente dell'Unione Industriali di Benevento, Filippo Liverini manifesta preoccupazione per la crisi a Palazzo Mosti sfociata nelle dimissioni del sindaco Clemente Mastella.
“I tempi brevi dei Governi, dettati dall'instabilità politica non creano certo fiducia negli imprenditori – commenta Liverini a margine dell'incontro che oggi lo ha visto impegnato con investitori stranieri -. E noi abbiamo bisogno di una programmazione a medio e lungo termine. La situazione di Benevento penalizza un po' l'aspetto economico e imprenditoriale. Non è positiva l'interruzione di una amministrazione. Continueremo a dialogare con tutti, ma intanto affrontiamo il dramma dell'interruzione di una amministrazione che è qualcosa di cui gli imprenditori soffrono. Una vacatio che meno dura meglio è. Sperando che ci si ricompatti e si vada ad amministrare di nuovo nell'interesse di tutti”.
Poi Liverini prosegue: “Ogni amministrazione addossa le colpe a quella precedente. Occorre cambiare modo di fare politica. L'Italia, come la Grecia, è uno dei pochi paesi che non è ancora ritornata ai valori pre crisi e dunque c'è qualcosa che non va ma è un discorso generale che parte da Roma e investe a cascata la Regione e le amministrazioni locali. Speriamo comunque che a Benevento si faccia massa critica e maggioranza e opposizione possano trovare una linea comune per il vantaggio dei cittadini, dell'economia ma soprattutto dei giovani che continuano ad andare via”.