“Credo che sia necessario ascoltare le ragioni in consiglio comunale così come richiesto dal Partito democratico attraverso il segretario provinciale e quello cittadino”.
Il consigliere regionale Mino Mortaruolo, questa mattina, ha rilanciato i temi già anticipati ieri dai rappresentanti locali del partito democratico dopo le dimissioni del sindaco Clemente Mastella.
“Nessun dubbio sul posizionamento politico del partito – prosegue Mortaruolo – ma l'evoluzione di questa situazione si svolgerà in un tempo che per la politica è ancora lungo, dunque occorre aspettare, così come anche per il tema del dialogo con il Movimento Cinque Stelle. Ogni previsione sarebbe azzardata”.
E sulla possibilità di un patto per consentire la fine della consiliatura prosegue: “Si tratta di posizioni che matureranno in Consiglio che è l'organo deputato a decidere. Tutto passa per la responsabilità dei consiglieri e dei gruppi consiliari. Valentino e De Lorenzo hanno chiarito bene le posizioni, occorre ripartire da lì”.