“Nessun malumore, da quando è nato il gruppo dei moderati (ndr due ani fa) ha cominciato ad essere spacchettato il gruppo iniziale a sostegno di Mastella ma questo non cambia le cose”.
Angelo Feleppa allontana le nubi da Mastella e promette che il neonato gruppo “Cittadini protagonisti”, che unisce le esperienze di tre consiglieri (con Feleppa Anna Rita Russo e Adriano Reale), nasce per dare un fattivo contributo all'amministrazione di Clemente Mastella.
Eppure “Cittadini Protagonisti” sembra essere la goccia che sta per far traboccare il vaso aprendo la crisi della maggioranza a Palazzo Mosti e rendendo sempre più vicina l'ipotesi di dimissioni a breve del sindaco Clemente Mastella.
Una mossa che chiaramente permetterebbe all'ex Guardasigilli di tornare alle urne già a metà giugno, rinnovando le liste per il suo sostegno senza cedere ai ricatti di una maggioranza su cui non può più contare.
Solo 16 su 33, attualmente, i consiglieri che rimangono fedeli al sindaco e la chiara opposizione di Claudio Mosè Principe che lo avevo sostenuto e ora è segretario regionale del nuovo gruppo Cittadini Protagonisti.
Per il gruppo è stato certamente più diretto il portavoce Adriano Reale che pur ribadendo il “nessuna rottura” lamenta la mancanza di condivisione e coinvolgimento su atti politici importanti per la città.
“L'ho sentito questa mattina al telefono. Non c'è alcun problema ma le cose vanno viste sotto un altro aspetto e con una diversa strategia di interventi che chiediamo da ormai due anni. In fondo il malcontento nella maggioranza serpeggia sin dal primo giorno”.