Vozza: "La politica non percepisce la rabbia che c'è in giro"

Tra le priorità di Sinistra al Lavoro il diritto alla casa, la disoccupazione e la sanità.

Montesarchio.  

"Non si fa campagna elettorale strumentalizzando i problemi della gente": è quanto gridato a gran voce dal candidato alla Presidenza della Regione Campania, Salvatore Vozza, alla guida della coalizione Sinistra al Lavoro.

Il tour di Vozza ieri ha fatto tappa nel Sannio e in Valle Caudina dove, insieme ai candidati beneventani Lorenzo Cicatiello e Giulia Tesauro, ha incontrato gli elettori. Vozza e i suoi hanno elencato una serie di tematiche che hanno necessità di essere affrontate a Palazzo Santa Lucia: il diritto alla casa, la disoccupazione e la sanità. Inoltre, il candidato Presidente, ha sottolineato che in Campania non sono stati ben spesi 4 miliardi di euro, soldi che potevano essere sicuramente investiti.

L'ex Sindaco di Castellammare di Stabia, durante il suo incontro con gli elettori, ha anche commentato la campagna elettorale che è in corso: “E’ una campagna elettorale che non discute di cose concrete, non c’è nessuna discussione vera sui problemi della nostra regione. Abbiamo tantissime persone stanche, arrabbiate e bisogna incontrare queste persone perchè hanno un rifiuto per la politica – continua Vozza - Dobbiamo imparare a parlare di cose vere, io ho governato la mia città che non è una città semplice. Quando fai il sindaco la gente con grande franchezza ti dice se fai bene o se fai male e hai il termometro esatto di come sta la situazione. Noi abbiamo una politica che non fa queste passeggiate e che non percepisce la rabbia che c’è in giro”.

Lorenzo Cicatiello, segretario provinciale Sel e candidato alle regionali, ha spiegato: “Siamo scesi in campo perchè abbiamo sentito il dovere di un’offerta politica. Nei primi 10 anni da militante in un partito ritengo di aver avuto più di quanto ho dato perchè ho avuto la possibilità di formarmi: non ci siamo tirati indietro e siamo in corsa per il rinnovo del Consiglio Regionale”. Inoltre, Cicatiello si è soffermato su un tema che sta a cuore alla coalizione Sinistra al Lavoro: la quasi cancellazione dei fondi per le politiche sociali durante gli ultimi anni. Per l'altra candidata sannita, Giulia Tesauro, la necessità è quella di dare centralità ai valori della sinistra e, tra le altre cose, denuncia l'arretratezza della nostra regione sul piano dei diritti civili.

 

 

Giovanna Di Notte