«È consultabile sul sito del Ministero dell’Istruzione, l’avviso pubblico per la concessione di contributi agli enti locali per la progettazione di interventi di messa in sicurezza degli edifici scolastici. Ritengo, pertanto, opportuno invitare la Provincia e il Comune di Benevento, ad aderirvi rapidamente, per non perdere l’occasione di un cospicuo finanziamento e per intervenire su una materia di forte impatto su studenti, famiglie, corpo docente e
personale amministrativo».
È quanto scrive, in una nota, la senatrice del Movimento Cinque Stelle Danila De Lucia. Il termine è fissato per il prossimo 18 aprile.
«Come ha ben spiegato il ministro Bussetti -ha proseguito la parlamentare del M5S, ribadendo la forte attenzione del Governo rispetto all’edilizia scolastica- è una risposta a una precisa esigenza dei territori. Vengono messi a disposizione degli enti locali 50 milioni di euro per progettare in fretta gli interventi che si rendono necessari. Peraltro -conclude la De Lucia- si tratta di risorse attese e da tempo richieste dagli stessi enti territoriali».