“Alla notizia del ritiro della delibera sulla riclassificazione di alcune aree ho tirato un sospiro di sollievo, da architetto prima e poi come persona impegnata in politica”. Così Rita Maio, del Partito democratico interviene sulla decisione sulla vicenda che probabilmente porterà al ritiro dall’ordine del giorno del provvedimento che Maio classifica come “una forzatura da parte del capogruppo della maggioranza, perchè né il dirigente né l'assessore avevano dato il via libera.
Un atto gravissimo – rimarca Maio - che delinea lo stato di abbandono e la mancanza di controllo del Sindaco Mastella sulla sua gestione.
A questo punto della storia, servirebbe un atto di onestà intellettuale, quali le dimissioni del capogruppo di maggioranza. Mi permetto, sommessamente, di dare un consiglio. Il PUC di Benevento già all'epoca della sua redazione è stato abbondantemente sovradimensionato, e veramente l'amministrazione comunale pensa che la città abbia bisogno ancora di colate di cemento? Con un calo demografico in atto? Con immobili invenduti ed imprese in difficoltà?
La città – conclude l'esponente del Partito democratico - ha bisogno di spazi verdi, attrezzature sportive, aree di sosta attrezzate, non ha bisogno di ulteriori esuberanti volumetrie edilizie.