"Sindaco smetta di chiudere scuole al primo soffio di vento"

Antonio Furno (Pd) scrive a Mastella: la cura della città eviterebbe di chiudere gli istituti

Benevento.  

Antonio Furno, componente del Coordinamento Cittadino PD di Benevento, scrive al sindaco Clemente Mastella. Di seguito il testo della lettera:

“Sono consapevole del fatto che il modello di Paese che insieme ai suoi compagni della Lega ha in mente è quello di un’Italia guidata da persone con poca dimestichezza con gli studi e scarsa libertà di pensiero. Sono anche consapevole del fatto che, in questo frangente storico, l’Italia ha deciso di affidarsi a politici che pensano che l’uomo non sia andato sulla Luna, a showgirl che non sanno che in Italia esiste la democrazia, a pseudo-professori che vogliono risolvere il problema della povertà stampando più soldi.

Sono consapevole di tutto ciò e sono ben conscio del fatto che la sua azione politica ed amministrativa possa inserirsi nel solco di questa scuola di pensiero. Però, gentile Sindaco, io e tanti altri cittadini di Benevento continuiamo a pensare che le nuove generazioni debbano coltivare lo studio, la cultura e la passione per le scienze.
Perciò, gentile Sindaco Mastella, le chiedo di permettere ai nostri figli e a tutti gli studenti di Benevento di poter frequentare regolarmente scuole ed università. Basterebbe prendersi cura del verde cittadino, delle strade e dell’arredo urbano, e vigilare sullo stato di salute degli edifici cittadini, intervenendo celermente dove necessario. Insomma, caro Sindaco, le chiedo di fare il sindaco e di smetterla di chiudere le scuole al primo soffio di vento.

 

Oggi, di fronte alla scuola delle mie figlie, si è spezzato il ramo di un albero. Sotto a quell'albero ci passiamo ogni mattina e ci passeremo anche domani, sempre che lei ce lo consentirà. Se lei e la sua amministrazione vi foste preoccupati di manutenere quel pezzo di verde pubblico, probabilmente quel ramo non sarebbe caduto e oggi sarebbe stato un giorno di scuola come gli altri”.