Sfida i Cinque Stelle il primo cittadino di Benevento Clemente Mastella attraverso i social.
Sfida che muove da quelle che Mastella considera contraddizioni intrinseche del Movimento, ovvero il manifesto giustizialismo sbandierato negli anni dell'opposizione che però si sarebbe affievolito ora che sono al Governo.
Il caso Salvini dunque, su cui sarà chiamato a pronunciarsi il Senato che dovrà concedere o respingere l'autorizzazione a procedere nei confronti del Ministro.
Cosa faranno i Cinque Stelle? Confermeranno la linea secondo cui “l'immunità è qualcosa con cui la casta difende se stessa sottraendosi al giudizio della magistratura” oppure faranno scudo attorno all'alleato di Governo, mandando in soffitta anni di slogan, dichiarazioni, post sui social tutti volti a stigmatizzare situazioni in cui l'aula ha sottratto i suoi membri dal giudizio dei magistrati?
Se lo chiede anche Mastella, precisando anche che nel suo caso non passò neppure dall'aula dimettendosi: “I 5 stelle sono in angoscia: salvare Salvini per mero e puro potere o invece votare contro Salvini in nome dei valori per i quali ha preso voti a gogo ‘ . Io lasciai il potere e mi dimisi da ministro pur essendo , come si è dimostrato , innocente “.
E poi il sindaco interviene anche sul campo economico: il premier Conte ha anticipato il trend negativo dei dati Istat, assicurando però che la ripresa arriverà a luglio. Non ne è affatto convinto Mastella che nei dati ci vede solo la recessione e all'orizzonte immagina tempi bui: “Recessione. Questo governo ci ha regalato la recessione . Saranno mesi duri”
Mastella sfida i grillini: "Salveranno Salvini, per il potere"
"Hanno preso un sacco di voti facendo i giustizialisti, ora faranno il contrario"
Benevento.