Febbraro (Fdi) : "Comune? La maggioranza c'è, ma non si vede"
"Forza Italia vuol fare da pungolo? Ma se ha sindaco e assessori?"
Benevento. Il portavoce cittadino di Fratelli d'Italia, Alberto Febbraro, interviene sull'asset della maggioranza comunale, invitando alla chiarezza
“Le dichiarazioni del commissario provinciale di Forza Italia Domenico Mauro, «..faremo da pungolo all’amministrazione con proposte idonee. Vogliamo dare risalto alle aree interne..», apparse su alcuni organi di stampa a seguito dell’incontro con il sindaco Clemente Mastella, danno ancora di più un quadro non chiaro dell’attuale assetto della governance cittadina.
Condividiamo il fare da pungolo rispetto all’amministrazione, posizione tra l’altro su cui Fratelli d’Italia da tempo si è posta, con la differenza che noi siamo una forza politica esterna, mentre Forza Italia non solo governa dal 2016 in maggioranza, ma ne esprime Sindaco e assessori.
A seguito degli ultimi riposizionamenti in giunta comunale, se anche Forza Italia si pone in maniera critica, con difficoltà a mantenere gli equilibri in seno al consiglio comunale, ci chiediamo: “Chi rappresenta ora l’anima di questa maggioranza? Forse l’assenza delle opposizioni…
La questione delle aree interne è patrimonio comune del centrodestra unito, su cui lavorare per programmare una politica seria di sviluppo provinciale e territoriale.”