Mastella: "Il reddito di cittadinanza ucciderà il sud"

Il sindaco: "In molti sceglieranno di restare a casa invece che andare a lavorare".

Benevento.  

Il reddito di cittadinanza? Una misura mortifera per il sud, contrariamente alle intenzioni del Governo. Lo pensa Clemente Mastella, sindaco di Benevento. Secondo l'ex Ministro, stanti le retribuzioni medie per un lavoratore dipendente del sud e l'importo del reddito di cittadinanza sarebbe più conveniente restare a casa rispetto a lavorare: “Sono 9345euro i soldi che andranno col reddito di cittadinanza ogni anno al disoccupato . Al sud 9345 e ‘ quanto guadagnano quasi il 50% delle persone che hanno un lavoro .cosa faranno queste persone . Non rischiano di lasciare il lavoro
per non fare un cavolo e prendere la stessa cifra ? Povero sud . Aumenterà la povertà e sarà la morte civile della economia meridionale”.
E si dividono sulla sua pagina i commenti in merito all'esternazione del sindaco. Alcuni dissentono, spiegando che non ci sarebbe spazio per i furbi, e che dopo 3 chiamate al lavoro rifiutate il sussidio sarebbe sospeso, l'amara considerazione di molti fa riflettere però: “3 chiamate? A Benevento sarebbe già miracoloso riceverne una”.