Città Spettacolo: arrivano più soldi dalla Regione

Barone, consigliere delegato da De Luca annuncia: "50mila euro in più, grazie a De Luca e Matera"

Benevento.  

Città Spettacolo avrà più soldi per andare in scena. Non molti, ma considerando lo stanziamento iniziale di 100mila euro veder rimpinguato il budget del 50 per cento è comunque un gran risultato. 
Ci saranno cinquantamila euro in più, infatti, per Città Spettacolo, ad annunciarlo Luigi Barone, consigliere delegato del presidente della Giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca, per le universiadi: "“Ringrazio il presidente Vincenzo De Luca e l’assessore Corrado Matera per aver accolto l’istanza proveniente dal territorio beneventano e aver riservato al nostro storico Festival Benevento Città Spettacolo un’attenzione maggiore”.  

Così Barone, consigliere del Governatore De Luca per la sicurezza delle Universiadi, sulla questione dei finanziamenti al Festival Benevento Città Spettacolo.

“È grazie all’incontro della scorsa settimana tra l’assessore al Turismo Corrado Matera e il primo cittadino di Benevento Clemente Mastella che è stato deliberato uno stanziamento aggiuntivo di 50mila euro rispetto al finanziamento inizialmente riservato al nostro storico festival.  

Ciò dimostra che il dialogo tra le istituzioni è fondamentale per garantire risposte adeguate alle richieste che vengono dai territori. Quando c'è il confronto si riescono anche a trovare soluzioni”.

Come si ricorderà il primo cittadino Mastella era insorto nei giorni scorsi per l'esiguità del finanziamento di centomila euro per la manifestazione più prestigiosa e con più storia nell'ambito beneventano. Era seguita una riunione in Regione con il sindaco e l'assessore Picucci e i vertici regionali da cui era scaturito un accordo di massima per un'attenzione maggiore a Città Spettacolo.