Mastella: "Derby vicino a De Magistris? Non avverrà mai"

Il sindaco di Benevento: "Accogliamo tutti, ma staremo in posti diversi"

Benevento.  

Calcio e politica sono due degli argomenti preferiti dal maschio italico, è noto. E in molti, dopo la promozione del Benevento in A si sono incuriositi per quel che riguarda il derby che verrà. Napoli e Benevento si incontreranno nel campionato di massima serie, e se il derby tra le due squadre e le due tifoserie preannuncia un clima di rispetto e amicizia, le curiosità riguardano tutte il derby tra sindaci, Mastella da un lato, De Magistris dall'altro.
Si sa dell'inimicizia, per usare un eufemismo, che esiste tra i due dai tempi dell'inchiesta Why Not, con De Magistris al tempo pm, e Mastella al tempo Guardasigilli, che provocò un terremoto politico, con la caduta del governo Prodi e il memorabile discorso di Mastella alla Camera “Fra l'amore per la famiglia e il potere scelgo il primo”.
Si siederanno vicini al San Paolo e al Vigorito? “Non avverrà mai” - ha dichiarato il sindaco di Benevento “Saremo in tribune diverse, qui saremo ospitali con tutti, evidentemente, anche col sindaco De Magristris che rappresenta un'istituzione, ma non saremo vicini, anche per ragioni scaramantiche non starei vicino a lui”.