Il sottosegretario alle infrastrutture e trasporti Umberto Del Basso De Caro domani 2 giugno alle ore 18,00 sarà a Maddaloni, per partecipare ad un convegno su "infrastrutture e intermodalità, occasioni per lo sviluppo."
Sabato 3 giugno invece alle ore 11,00 sarà ad Atripalda e domenica 4 giugno, sempre la mattina sarà a Chianche per un dibattito sull’area vasta. Lunedì 5 giugno alle ore 10,30 a Torrecuso ad un incontro con il Vice Ministro alle politiche agricole Andrea Olivero sul tema: "Il sociale abbraccia l'agricoltura nella terra delle eccellenze. Territorio e legami sociali per lo sviluppo e l'inclusione".
Introdotti da Pasquale Orlando, animatore del network Risorsa Mezzogiorno, nella struttura di Palazzo Cito, dialogheranno i principali esponenti della cooperazione sociale, dell'associazionismo di categoria, del mondo agricolo e delle istituzioni del Sannio e della Campania. Nel pomeriggio, alle ore 17,00 sarà a Molinara, presso Palazzo ‘Ionni’, per l’incontro pubblico: “La Fortorina”, accesso allo sviluppo economico e sociale delle zone interne. Collegamento Zona Industriale di Molinara (PIP) allo svincolo di San Marco dei Cavoti; riqualificazione tratti dell’arteria provinciale per San Giorgio la Molara-Montefalcone in Valfortore. I saluti iniziali e l’introduzione sarà affidata al Sindaco di Molinara Giuseppe Addabbo e al Presidente della Provincia di Benevento Caudio Ricci. Interverranno poi il Sottosegretario di Stato alle Infrastrutture ed ai Trasporti on. Umberto Del Basso De Caro e il progettista ing. Paolo Nardocci. L’incontro sarà moderato dal giornalista Celestino Agostinelli.
Martedì 6 giugno invece il Sottosegretario al Mit sarà ad Afragola insieme al Ministro Graziano Delrio per la inaugurazione della stazione ferroviaria dell’Alta Velocità; nel pomeriggio invece il Sottosegretario Del Basso De Caro, sempre insieme al Ministro Delrio, sarà a Sant’Angelo dei Lombardi.
Redazione Bn