Flp: "Vertenze, la Uil dovrebbe ricordare diversi punti"

Interviene il coordinatore De Nigris

Benevento.  


In merito all'organico di Palazzo Mosti e alle richieste di chiarimento della Uil, interviene la Flp attraverso il coordinatore Giuseppe De Nigris: "Vorremmo rammentare alla UIL/FLP che con le precedenti Amministrazioni,anche  diversi  iscritti UIL/FPL e dirigenti sindacali, hanno aperto diverse vertenze e contenziosi di lavoro avverso il Comune di Benevento, molti concludendosi,  dinanzi all'Ufficio Provinciale del Lavoro di Benevento,
Poi, sarebbe anche utile rammentare alla UIL/FPL, che tra i super incentivi di progettazione percepiti e denunciati negli anni al Comune di Benevento,  risultano tra questi, anche iscritti e dirigenti della  UIL/FPL .
Difatti, rammentiamo alla UIL/FPL, che le dirette responsabilità amministrative e contabili vengono da lontano dalle precedenti Amministrazioni, e che comunque, nel tempo, questi gravosi contenziosi e vertenze di lavoro ledono  le già dissestate casse comunali, dell'Erario e dei cittadini che pagano le tasse.
Non a caso, l'attuale Amministrazione Mastella, è stata costretta a dichiarare il "DISSESTO" (vedi Delibera di Consiglio Comunale n. 1 dell'11 gennaio 2017) ". 
 

De Nigris ha poi anche fatto appello al sindaco Mastella per la pubblicazione delle mail pec dei dirigenti sul portale di Palazzo Mosti: " sul portale "Amministrazione Trasparente" nella sottosezione dei Dirigenti non sono completi i riferimenti di posta elettronica Email e Pec della Dirigenza e/o dei Responsabili dei servizi dell'Ente, e pertanto, fa appello al Sindaco Mastella, al fine di sollecitare i preposti Uffici del Comune di Benevento, a registrare correttamente secondo quanto stabilito dai Decreti Legislativi n. 33/2013 e successivi sulla trasparenza i dati con i relativi aggiornamenti degli incarichi dirigenziali conferiti al personale dipendente, corredati del curricula vitae e delle retribuzioni.
La FLP Funzioni Locali Territoriale di Benevento e provincia rammenta con le vigenti normative sulla trasparenza e legalità nelle pubbliche amministrazioni TUTTI  i cittadini ed Associazioni di categorie, hanno la possibilità di comunicare a mezzo email e/o pec in tempo reale, anche a tutela della privacy, per richiedere ed inviare con  stesso mezzo agli Uffici degli Enti quest'ultimi con l'obbligo di riscontro (istanze di certificazione, tasse, etc...),  per evitare lungaggini e burocrazie farraginose e semplificare l'iter delle procedure amministrative sia per l'Ente pubblico che per gli stessi cittadini ".