Io x Benevento attacca Mastella: "Pensa ad organizzare sagre"

"Una sceneggiatura già vista in 40 anni di attività politica parlamentare"

"Il sindaco si diverte ad organizzare sagre, festicciole con pasta e fagioli, la cena in bianco, la pizza, ma per i problemi della città non se ne parla proprio"

Benevento.  

"La giornata ecologica, promossa dal Sindaco Mastella e da qualche suo sprovveduto amministratore, fa parte di una delle tante performance teatrali che, ancora oggi, dopo circa un anno dal suo insediamento al comune e dopo circa 40 anni di attività politica-parlamentare, caratterizzano, purtroppo, la figura del Sindaco." Inizia con questa premessa la nota dell'associazione io x Benevento indirizzata al sindaco Clemente Mastella.

"Un Amministratore, che proprio qualche ora prima, in consiglio comunale, stabilisce delle tariffe di tassazioni tra le più onerose d'Italia, dovrebbe avere la capacità di dare risposte concrete, di occuparsi dei problemi della Città e di dimostrare la propria autorevolezza politica-amministrativa.

E invece, cosa fa? Si diverte ad organizzare sagre, festicciole con pasta e fagioli, la cena in bianco, la pizza, ma per i problemi della città non se ne parla proprio.


Oltretutto, le modalità e il criterio che sono stati adottati anche per organizzare questa giornata ecologica, fanno emergere il suo stile, inconfondibile, di discriminare associazioni e Comitati che non rientrano nella sua sfera politica-elettorale, tanto è vero che il Comitato di Quartiere del rione Ferrovia, non era stato nemmeno invitato.
Ma poi, perchè oggi e non sistematicamente come facciamo noi? Insomma, Mastella continua, in maniera evidente e palese, a non tenere conto che il Comune è un'Istituzione pubblica e con estrema sfacciataggine e mancanza di rispetto, prima verso i cittadini e poi verso gli organi che dovrebbero garantire giustizia e controllo, gestisce la cosa pubblica, in maniera autonoma, poichè non ha alcuna considerazione dei suoi consiglieri e assessori, e personale proprio come faceva con il suo partito.

Il messaggio che questa amministrazione sta cercando di veicolare, ovvero che il dissesto finanziario non ritiene il decoro urbano una priorità, appare fuorviante, in primo luogo perchè, oggettivamente, gli elementi che hanno caratterizzato il dissesto del Comune, appaiono ridicoli e sono riconducibili ad una scelta irresponsabile e poi perchè i cittadini di Benevento sono tartassati da tariffe che prevedono anche la manutenzione e il decoro del verde pubblico.
Mastella, abbia il coraggio di spiegare alla Città le reali motivazioni che lo hanno indotto a dichiarare il dissesto, si assuma le responsabilità relativamente al blocco di tutte le procedure di sostegno a favore delle fasce deboli che risultano  conseguenziali alle sue scelte, dimostri cosa ha prodotto per la città di Benevento, in 40 anni anni di parlamentare e in questo anno di sindacatura." Fin qui la nota dell'associazione io x Benevento.

Redazione Bn