Microcredito, si presenta un nuovo progetto in città

Domani al Museo del Sannio, alle 16

Benevento.  

Microcredito per le imprese e le persone fisiche della Provincia di Benevento. E' il tema dell'appuntamento promosso dall'Ente Nazionale per il Microcredito, Banca di Credito Cooperativo di San Marco dei Cavoti, società Il Melograno (cooperativa sociale a responsabilità limitata onlus) e in programma domani, venerdì 30 settembre, alle ore 16 all'auditorium Vergineo del Museo del Sannio.
Alle 17 si parte con i saluti istituzionali con Mario Baccini, presidente ENM; don Nicola De Blasio, vicario episcopale per la Caritas di Benevento; Erminia Mazzoni, vicesindaco di Benevento.
Alle 17.30 la conferenza sul Modello del Microcredito imprenditoriale e sociale e la Banca-Erogazione dei servizi ausiliari al Microcredito: intervengono Marco Paolizzi, responsabile area credito ENM; Luigi Zollo, presidente BCC di S. Marco dei Cavoti; Angelo Moretti, presidente della società Il Melograno. Modera il direttore di Ottopagine Luciano Trapanese.

Il progetto nasce grazie al generoso contributo di un privato donatore grazie al quale è stato realizzato nella provincia di Benevento un articolato e completo progetto di Microcredito imprenditoriale e sociale che ha previsto nello specifico la costituzione di due Fondi di Garanzia (Fondo di Garanzia Vincenzo Perriello e Fondo di Garanzia Agnese Zolli) interamente finanziati dal soggetto benefattore.