Gli imprenditori sanniti incontrano l’arcivescovo Accrocca

Etica ed Economia valori da sostenere

Benevento.  

Il Consiglio di Presidenza di Confindustria Benevento ha incontrato, in una visita ufficiale, l’Arcivescovo metropolita di Benevento Monsignor Felice Accrocca. L’incontro è stato realizzato con l’obiettivo di sottolineare, da parte del sistema imprenditoriale, il proprio impegno nel continuare a lavorare per costruire una società più giusta ed attenta ai bisogni dell’essere umano.

All’incontro ha preso parte il Presidente degli Industriali Biagio Mataluni e una delegazione di imprenditori del Consiglio di Presidenza: Michele Farese, Mario Ferraro, Andrea Porcaro, Pasquale Lampugnale, Filippo Liverini, Fulvio Rillo, Fausta Rosa, accompagnata dal Direttore Anna Pezza.

“Da tempo sosteniamo e diffondiamo il valore e l’importanza dell’etica sia all’interno delle nostre aziende che all’esterno delle stesse - dichiara Biagio Mataluni Presidente di Confindustria Benevento. Etica ed economia rappresentano due facce di una stessa medaglia. Soltanto portando avanti entrambe infatti è possibile raggiungere benessere e consenso sociale e riuscire a sostenere il progetto di una società migliore”

I valori, il mantenimento della parola data e degli impegni presi, il rispetto delle aspettative dei singoli sono presupposti fondamentali per far funzionare un sistema basato sul libero scambio. La storia ci mostra come società e paesi traggano il loro successo anche dal radicamento e dalla diffusione tra i cittadini e nelle istituzioni di queste regole di comportamento. Confindustria è da sempre impegnata a promuovere la crescita economica e sociale, civile e culturale, ma soprattutto è un’Associazione abituata a fare ‘insieme’ affinchè si viva in un sistema migliore, più giusto, più corretto, più rispettoso di tutto e di tutti.

La delegazione ha infine consegnato a Monsignor Felice Accrocca un cesto di prodotti alimentari frutto del lavoro e della dedizione di imprenditori e lavoratori.

Nel corso dell’incontro gli imprenditori hanno proiettato il video istituzionale “Le strade per lo sviluppo” che racconta in sintesi le eccellenze del territorio sannita e i progetti di sviluppo dello stesso.

 

Redazione Bn