Sannio Autentico, la Cna presenta il nuovo brand turistico

Testimonial dell'iniziativa presentata

Benevento.  

Le eccellenze del territorio, la sua storia e i suoi protagonisti insieme per la promozione turistica. E' quanto propone la Confederazione Nazionale Artigianato di Benevento che ha presentato un nuovo brand, Sannio Autentico. 
Artigianato, enogastronomia e le eccellenze di Benevento e della sua provincia. Parte da qui “Sannio Autentico”, brand di promozione turistica e valorizzazione del territorio ideato dalla Confederazione Nazionale Artigianato di Benevento.

«E' un'esigenza che ci ha chiesto il territorio che ha grande potenzialità per quel che riguarda il settore turistico ma che necessità di un progetto come richiesto dai nostri artigiani e dalle nostre imprese». Così Antonio Catalano, presidente Cna Benevento alla presentazione del brand.

Il progetto attualmente comprende un sito internet che si rivolge a cittadini e turisti con indicazioni sulle eccellenze del territorio: dal vino all'olio, dalla ceramica al liquore e ancora tartufi, nocciole e tutti gli altri prodotti tipici. Sannio Autentico punterà i riflettori sulle bellezze storico artistiche ma offrirà informazioni anche sulle manifestazioni e sui siti che a Benevento potranno essere collegati in particolare la Reggia di Caserta per la quale sarà presto presentato un itinerario turistico dettagliato.

Ancora Sannio autentico sarà formazione e turismo ed è in programma l'attivazione di un angolo ecommerce, Sannio Corner, per agevolare la vendita di prodotti made in Sannio.

A rappresentare il brand un'eccellenza artistica del Sannio. Il testimonial del progetto è il jazzista Luca Aquino. Il musicista sannita che più di ogni altro ha portato il Sannio in giro per il mondo.

 

 

Madel