La Uil Avellino Benevento comunica che l’analisi dei dati della Ragioneria dello Stato non fanno altro che manifestare quanto ribadito dalla Uil, in più occasioni: in questi anni, il reiterarsi del blocco del turn over e dei rinnovi contrattuali ha determinato un’incidenza negativa su tutto il sistema della Pubblica Amministrazione.
Le rilevazioni confermano che nel pubblico impiego c’è stata sia una riduzione della forza lavoro – con il suo conseguente invecchiamento – che un sensibile depotenziamento del potere di acquisto dei salari dei pubblici dipendenti. Tutto ciò è la conseguenza di quelle politiche di spending review che hanno ingessato, per anni, la nostra P.A. e hanno mortificato i suoi lavoratori, con le inevitabili ripercussioni anche sui servizi prestati alla comunità.
“Proprio alla luce di questi dati – afferma Fioravante Bosco Uil Avellino Benevento - è importante continuare sulla via tracciata dall’accordo del 30 novembre scorso, per tornare a investire sulla Pubblica amministrazione e sui suoi lavoratori: per farlo è necessario al più presto sbloccare il turn over e tornare, dopo sette anni, a sedersi ai tavoli per il rinnovo dei contratti dei pubblici dipendenti”.
Redazione Bn