Lavoro Occasionale Accessorio, dal Comune il via al progetto

Lo rende noto l’assessore alle Politiche Sociali, Patrizia Maio

Benevento.  

L’assessore alle Politiche Sociali, Patrizia Maio, comunica che la Regione Campania con decreto dirigenziale n. 439 del 4/11/2016, pubblicato sul BURC Campania n. 73 del 7/11/2016, ha approvato l’avviso pubblico denominato “Interventi rivolti agli Enti Pubblici per l’erogazione di voucher buoni lavoro – Lavoro Occasionale Accessorio (LOA)” e il Comune di Benevento con delibera di Giunta adottata stamani ha approvato la partecipazione dell’Ente alla realizzazione del progetto LOA (Lavoro occasionale accessorio).

I destinatari dell’azione sono i lavoratori ex percettori di ammortizzatori sociali che attualmente non percepiscono alcuna indennità di disoccupazione e/o di altro sostegno al reddito da impiegare temporaneamente sul territorio comunale in lavori occasionali di pubblica utilità che non determinano aspettative di accesso agevolato nella pubblica amministrazione;

Il Comune di Benevento procederà a sportello e, pertanto, gli interessati sono invitati a presentare presso il Settore Servizi al Cittadino, sito in Viale Dell’Università n. 10, la seguente documentazione prevista al punto 7) dell’avviso pubblicato dalla Regione Campania:

fotocopia del codice fiscale;

autodichiarazione attestante lo stato di disoccupazione e la preesistente fruizione dell’ammortizzatore sociale;

certificazione del CPI (Centro Provinciale per l’Impiego) di Benevento che attesti il suddetto stato;

Gli orari di apertura al pubblico del Settore Servizi al Cittadino sono i seguenti: lunedì, martedì mercoledì, venerdì dalle ore 9 alle ore 12; giovedì dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 15,30 alle ore 17,30.

Il Decreto Dirigenziale n. 439 del 4/11/2016 ed i suoi allegati sono pubblicati sul sito del Comune di Benevento all’indirizzo: www.comune.benevento.it (sezione primo piano “ Progetto LOA”).