Tornerà a riunirsi il prossimo 30 marzo il consiglio comunale di Sant’Agata de’ Goti ed il pricipale punto all’ordine del giorno riguarderà le modifiche al regolamento dell’area industriale di Capitone. Nessun punto all’ordine del giorno riguarderà invece la questione sicurezza posta dal Meetup “Amici di Beppe Grillo di Sant’Agata”.
Questo quanto emerso dalla conferenza dei capigruppo di giovedì sera convocata dal presidente del consiglio comunale Nicoletta Vene.
Per quanto riguarda l’area Pip di Capitone, la capigruppo di giovedì ha visto la partecipazione dell’assessore delegato Marco Razzano che ha esposto ai consiglieri presenti le modifiche che verranno proposte nel corso del prossimo consiglio comunale.
Per quanto concerne invece la questione “sicurezza” si ricorderà la nota che gli attivisti a 5 stelle avevano indirizzatto all’amministrazione comunale santagatese - ed a quella di Durazzano - chiedendo a Palazzo San Francesco di adottare un atto che andasse nella direzione di richiedere il “potenziamento dell’attuale stazione dei Carabinieri”.
La capigruppo ha deciso di prendere in considerazione la nota incaricando il presidente del consiglio Nicoletta Vene di incontrare ed ascoltare le altre istituzioni operanti sul territorio al fine di definire un chiaro quadro della situazione. Un passaggio propedeutico per la capigruppo alla deliberazione di atti ufficiali. Per il momento dunque, nessun punto in consiglio comunale.
di Vincenzo De Rosa