"La Voce del Popolo": ad aprile al via il corso di fotografia

L'associazione di Sant'Agata de' Goti propone la terza edizione del suo progetto

Sant'Agata de Goti.  

Nuova iniziativa dell’associazione “La Voce del Popolo”. Il gruppo di ragazzi di Sant'Agata de' Goti infatti torna a proporre, per il terzo anno consecutivo, il suo corso di fotografia.

Le lezioni, cinque in totale, saranno tenute da Maria Teresa Iannucci e Alfonso Abbatiello, studenti di fotografia e soci de “La Voce del Popolo”. Gli incontri, al via il primo aprile, saranno ospitati dalla sala Cinema Italia di via Roma messa a disposizione dall’amministrazione comunale santagatese che ha concesso il suo patrocinio all’iniziativa.

Delle cinque lezioni una sarà in esterna: occasione per mettere alla prova le abilità acquisite. Al corso, inoltre, seguirà una mostra fotografica con gli scatti più interessanti. 

“Torniamo a proporre il nostro corso di fotografia - ha raccontato ad Ottopagine il presidente de La Voce del Popolo Romina Ciervo - ed è bello che saranno ancora una volta i nostri soci a mettere le loro conoscenze a disposizione di quanti vorranno partecipare. Pe noi poter contare sui nostri ragazzi, senza doverci rivolgere all’esterno, rappresenta un valore aggiunto”.

“Questo corso - ha poi spiegato Romina Ciervo - è rivolto a tutti coloro che hanno una passione per lo scatto e che vogliono acquisire le prime nozioni di fotografia. Per tutti poi ci sarà una lezione in esterna che ovviamente terremo a Sant’Agata de’ Goti. Parliamo di uno dei borghi più belli d’Italia, così da un lato offriremo ai ragazzi santagatesi la possibilità di scoprire dettagli e scorci magari meno noti della nostra città, e dall’altro lato sarà un modo per promuovere attraverso le foto la nostra Sant’Agata, una sorta di turismo fotografico”. 

Il corso, completamente gratuito, è rivolto a tutti e per iscriversi basterà partecipare alla prima lezione in programma il prossimo primo aprile.

di Vincenzo De Rosa