Una short-list per la biblioteca "Melenzio"

Dalla fondazone di Sant'Agata un avviso pubblico per undici figure professionali

Sant'Agata de Goti.  

La “Fondazione Galleria Arte Contemporanea e Biblioteca Melenzio” di Sant’Agata de’ Goti è alla ricerca di profili professionali da inserire nel progetto “Il Papa ‘Nsisto e le collezioni digitali della fondazione Melenzio”.

Figure che dovranno provvedere alla catalogazione e alla traduzione dei testi che la fondazione di Sant’Agata ha in questi anni raccolto presso la biblioteca “Melenzio”.

Si tratta di manoscritti, libri antichi e libri moderni di pregio, alcuni in lingua latina: ecco che allora tra i profili richiesti vi è anche quello di traduttore dal latino.

Le altre professionalità richieste sono quelle di “Operatori senior” e “Operatori junior”. In totale undici persone da impiegare per il progetto finanziato dal Por Fesr 2007-2013.

La fondazione “Melenzio”, attraverso l’avviso pubblico costituirà una short-list di collaboratori da impiegare nell’attività di catalogazione SBN-WEB, scansione e trattamento per la digitalizzazione, nonché traduzione di documenti conservati nelle proprie collezioni o comunque nelle disponibilità della biblioteca, così come previsto dal progetto.

Tra i requisiti generici richiesti per i vari profili vi sono il diploma di istruzione secondria (per operatore junior) ed il diploma di laurea in specifiche discipline (per operatre senior e operatore traduttore).

Le domande andranno presentate entro il 16 marzo.

 

di Vincenzo De Rosa